Il Distretto Socio Sanitario VT4 ha indetto l’avviso pubblico per l’๐ฒ๐ฟ๐ผ๐ด๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐ถ ๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ฟ๐ถ๐ฏ๐๐๐ถ a favore delle persone, residenti nel Distretto (Bassano Romano, Barbarano Romano, Blera, Capranica, Caprarola, Carbognano, Monterosi, Oriolo romano, Ronciglione, Sutri, Vejano, Vetralla, Villa San Giovanni in Tuscia), in condizione di disabilità gravissima
Il bando non prevede scadenza,๐ฬ ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ฌ๐ข๐๐ข๐ฅ๐ ๐ข๐ง๐ฏ๐ข๐๐ซ๐ ๐ฅ๐ ๐๐จ๐ฆ๐๐ง๐๐, secondo il modello allegato , ๐ถ๐ป ๐พ๐๐ฎ๐น๐๐ถ๐ฎ๐๐ถ ๐บ๐ผ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น’๐ฎ๐ป๐ป๐ผ.
Entro il ๐ฒ๐ป๐๐ฟ๐ผ ๐ถ๐น ๐ฎ๐ณ ๐๐๐ด๐น๐ถ๐ผ ๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ญ๐ฎ.๐ฌ๐ฌ , solo gli utenti già presenti nella graduatoria 2021, dovranno presentare domanda presso il Comune di residenza, secondo il modello allegato alla presente comunicazione con allegato il documento di identità e l’attestazione ISEE.
Le domande presentate in qualunque momento dell’anno da parte dei soggetti interessati e non inseriti nella graduatoria relativa all’annualità 2021, saranno prese in carico dall’Ufficio di Piano per poi essere valutate con cadenza trimestrale per la formazione / aggiornamento ed eventuale scorrimento delle liste di attesa. L’eventuale scorrimento dell’elenco dei beneficiari e il conseguente accesso al contributo non è retroattivo, ma limitato ai mesi restanti dell’annualità in corso
Le prestazioni riconoscibili sono:
- Assegno di cura
- Contributo di cura
- Intervento diretto
Possono presentare domanda le persone in condizioni di disabilità gravissima, comprese quelle affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e le persone con stato di demenza molto grave tra cui quelle affette da morbo di Alzheimer.
In allegato :
- avviso con i requisiti di partecipazione e le modalità di invio della domanda
- modello di domanda
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il segretariato sociale del Comune di Ronciglione al n. 0761/629039.