Grazie al progetto “La forza della fragilità” , a cura dell’Auser Associazione per l’invecchiamento attivo di Viterbo, si svolgerà ๐ฆ๐๐ซ๐ญ๐๐๐ข ๐๐ ๐ฆ๐๐ ๐ ๐ข๐จ ๐ฉ.๐ฏ. ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐จ๐ซ๐ ๐๐,๐๐ ๐ฉ๐ซ๐๐ฌ๐ฌ๐จ ๐ข๐ฅ ๐๐๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐๐จ๐ฅ๐ข๐ฏ๐๐ฅ๐๐ง๐ญ๐ ๐i๐ญ๐ญ๐ฬ ๐๐ข ๐๐จ๐ง๐๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐จ๐ง๐ ๐ฌ๐ข๐ญ๐จ ๐ข๐ง ๐๐ข๐๐ณ๐ณ๐๐ญ๐ญ๐ ๐๐๐ง๐ญ'๐๐ง๐ง๐ uno dei 7 incontri formativi.
Lo scopo è rendere consapevoli gli anziani dei servizi esistenti sul territorio, atti a fornire supporto e sostegno per le patologie che rendono fragili gli appartenenti alla terza età
Il ciclo di incontri è promosso dalla ASL di Viterbo con la collaborazione dei comuni partner: gli incontri sono interni al progetto approvato dalla Regione Lazio (Comunità Solidali) e promosso da Auser Tuscia, Auser Viterbo Viola del Pensiero, Auser Orte e dalla Prociv di Ronciglione.
All’appuntamento del 24 maggio a Ronciglione saranno presenti il dott. Mei neurologo della ASL di Viterbo , i referenti dell’Associazione Auser di Viterbo , il presidente della Prociv Monti Cimini, la Dott.ssa Castellani assistente sociale del comune di Ronciglione e il sindaco Dott.Mario Mengoni .
Altre azioni previste sono:
1. Formazione per i volontari
2. Ciclo di incontri rivolti ai caregivers
3. Attività domiciliare leggera:
4. Consegna spesa a famiglie in condizioni di fragilità economica
5. Spazio Giornate ricreative per utenti e caregiver
6. Restituzione alla cittadinanza del lavoro svolto.”