"๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐’๐๐๐๐๐๐๐” ๐๐ง๐๐๐ ๐ข๐ง๐ ๐๐จ๐ง๐จ๐ฌ๐๐ข๐ญ๐ข๐ฏ๐ ๐ฌ๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ข๐ฌ๐ฉ๐จ๐ง๐ข๐๐ข๐ฅ๐ข๐ญ๐ฬ ๐๐ข ๐๐๐๐จ๐ ๐ฅ๐ข๐๐ง๐ณ๐ ๐๐ข ๐ฉ๐ซ๐จ๐๐ฎ๐ ๐ก๐ข ๐ฎ๐๐ซ๐๐ข๐ง๐ข
Il Comune di Ronciglione è impegnato in queste ore a organizzare le risposte più adeguate per fronteggiare l'emergenza umanitaria conseguenza della guerra in Ucraina , creando una rete di solidarietà comunale per organizzare una prima accoglienza e mettere insieme le disponibilità della città .
L'amministrazione comunale farà il possibile per dare asilo al maggior numero di donne e bambini ucraini che stanno scappando dalla guerra, ma sarà fondamentale raccogliere tutti gli aiuti e disponibilità che possono essere messi a disposizione dalla nostra comunità garantendo ospitalità presso le proprie abitazioni o mettendo a disposizione stanze o appartamenti arredati di proprietà.
๐๐๐๐๐
๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐' ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐
๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐ - ๐๐๐๐ ๐๐๐๐ -
Tutti i cittadini e le associazioni disponibili ad ospitare profughi provenienti dell'Ucraina, possono manifestare la propria disponibilità, scrivendo all'indirizzo e-mail:
emergenzaucraina@comune.ronciglione.vt.it
indicando nome e cognome, numero di telefono e il tipo di accoglienza che si intende offrire ( se in casa propria , in altra abitazione di proprietà , il numero delle persone che si è disposti ad ospitare , per quanto tempo, ecc. ) ed ogni altra informazione ritenuta utile .
Seguiranno aggiornamenti sulle modalità di attivazione dell'ospitalità anche a seguito delle ulteriori indicazioni che verranno fornite dallo Stato , dalla Regione e dalla Prefettura di Viterbo sui temi connessi (accoglienza, sanità, scuola , ecc. )