Dopo due anni in cui l'umanità è stata messa a dura prova dalla pandemia, nessuno si augurava di assistere ad una guerra sul suolo europeo.
L'Amministrazione, la Croce Rossa Italiana Comitato Ronciglione Sutri, la Prociv Arci del comune di Ronciglione vogliono esprimere la propria profonda solidarietà per il popolo ucraino e per gli italiani che si trovano in questo momento in quei territori.
Molti di loro sono stati costretti a lasciare le proprie case e la propria terra, e si stanno dirigendo verso i campi profughi già allestiti ai confini europei.
La generosità delle persone del nostro territorio é ben nota, ma deve essere correttamente organizzata e indirizzata.
Perciò l’amministrazione comunale in collaborazione stretta con la Croce Rossa Italiana Comitato Ronciglione Sutri e la Prociv Arci ha deciso di allestire un centro di raccolta di farmaci e di generi alimentari nel locali comunali siti in Via Ex Ospedale n. 7 che sarà attivo da lunedì 7 marzo p.v. dal lunedi al venerdi dalle 15:30 alle 18:30 .
Sarà anche possibile acquistare i farmaci presso le farmacie di Ronciglione lasciandoli presso le farmacie stesse dove sarà nostra cura procedere al ritiro .
I farmaci necessari all'emergenza sono indicati nelle allegate liste .
Per quel che riguarda i generi alimentari saranno raccolti solo alimenti a lunga conservazione quali cibo in scatola come tonno, legumi , pomodoro , riso ecc, alimenti per l'infanzia compresi i pannolini , prodotti per l'igiene . Non saranno raccolti prodotti conservati in vetro , freschi e abbigliamento.