ARRIVA LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE AL LED

Approvata la proposta di finanza per l' efficientamento energetico, la riqualificazione e la tele gestione degli impianti di illuminazione pubblica.

Data:

07 ottobre 2019

Descrizione

La giunta comunale, con propria deliberazione n°125 del 9 Agosto 2019, ha approvato la proposta di finanza, presentata dalla ditta Enel Sole s.r.l., che prevede l' 𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼, la 𝗿𝗶𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 e la 𝘁𝗲𝗹𝗲 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗲 degli impianti di illuminazione pubblica.

Nel dettaglio, tutti i corpi illuminanti presenti sul territorio comunale verranno sostituiti o convertiti a led, inoltre è previsto che vengano rinnovate e/o sostituite le linee elettriche, i quadri e le centraline.

La proposta di finanza approvata prevede un canone di concessione onnicomprensivo di 216 mila euro, in cui ricadono sia i costi di gestione/manutenzione, sia quelli di fornitura
dell’energia elettrica relativi alla pubblica illuminazione.

Con l’approvazione di tale progetto l' amministrazione comunale avrà un 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗮𝗿𝗺𝗶𝗼 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟴𝟬 𝗺𝗶𝗹𝗮 𝗲𝘂𝗿𝗼 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗲 rispetto ai costi attuali, importo che potrà aumentare sulla base del ribasso d’asta che verrà proposto in fase di gara d’appalto.

Pagina aggiornata il 02/08/2024