Ronciglione foto festival

L'inaugurazione della manifestazione avverrà sabato 11 maggio alle ore 11 nella ex chiesa del Collegio (Corso Umberto I)

Descrizione

Nei due fine settimana centrali del mese di maggio, 11-12 e 18-19, si terrà, nel Comune di Ronciglione, la prima edizione della manifestazione Ronciglione Foto Festival 2024.

Parteciperanno, con mostre, incontri e workshop, diversi fotografi professionisti e non, i quali hanno aderito subito, con entusiasmo, al progetto lanciato dal Comune stesso tramite il suo assessore alla Cultura, insieme al fotografo ronciglionese Enrico Barbini ed a Donato Chirulli e Michele Buonanni dell’associazione culturale Il Vivaio delle Immagini di Orte.

Tutto l’evento, o meglio i vari eventi, saranno localizzati nel centro di Ronciglione, in luoghi ben conosciuti dai cittadini locali e facilmente identificabili per chi viene da fuori.

Sette le mostre fotografiche in programma che spaziano dalla fotografia professionale pubblicitaria all’immagine creativa passando per il fotoreportage sociale, la Street Photography e la ricostruzione storica.

Ci saranno poi i workshop gratuiti di ripresa tenuti dai fotografi professionisti Daniele Fiore e Max Angeloni, un incontro dedicato all’AI ovvero come l’intelligenza artificiale permette di creare immagini e le riprese Live di Ivana Galli con i suoi Ritratti Scomposti. Sono previste anche brevi presentazioni dei fotografi che espongono, per raccontare le loro immagini e sono a disposizione dei visitatori per domande e chiarimenti.

Ronciglione Foto Festival 2024 sarà resa possibile grazie al supporto del Comune di Ronciglione, di Foto Video Mecarini di Viterbo e di Foto Light Studio oltre all’associazione Il Vivaio delle Immagini.

Appuntamento nella mattina dell’11 maggio per l’inaugurazione dell’evento.

2024 11 mag

2024 19 mag