Un'occasione unica per ammirare da vicino le scintillanti creazioni sartoriali, stoffe pregiate che si fondono in armonie di forme e sfociano in favolosi abiti di scena o carnevale, interamente realizzati a mano da Daniela Scavolini.
La visita della mostra si fonde così con quella del Castello "I Torrioni" di Ronciglione, nel Borgo di Sopra, aperto straordinariamente per l'evento.
Eretto nell’alto Medioevo dai Prefetti di Vico a guardia dell’unico accesso naturale alla città, passò successivamente ai conti Anguillara. Nel XV secolo fu ristrutturato per volere di papa Sisto IV della Rovere (1475-1480) che fece aggiungere le quattro torri laterali e un mastio centrale che diedero al castello l’attuale aspetto e il popolare nome “I Torrioni”. Divenne poi proprietà della famiglia Farnese (i frontoni dei camini portano inciso il nome del cardinale Alessandro Farnese senior), mentre nella metà del secolo XVI tornò alla Santa Sede che un secolo più tardi lo consegnò a Girolamo Marè, nobile genovese che lo depredò lasciandolo poi in stato di completo abbandono. Recentemente il castello è stato restaurato dalla famiglia Stirpe, che lo ha reso una cornice ideale per organizzare eventi, feste private e ricevimenti.