I๐น ๐๐ฎ๐น๐๐๐ผ ๐ฒ ๐ด๐น๐ถ ๐ฎ๐๐ด๐๐ฟ๐ถ ๐ฑ๐ฒ๐น ๐ฆ๐ถ๐ป๐ฑ๐ฎ๐ฐ๐ผ ๐ฎ๐ด๐น๐ถ ๐๐๐๐ฑ๐ฒ๐ป๐๐ถ, ๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐น๐ผ๐ฟ๐ผ ๐ณ๐ฎ๐บ๐ถ๐ด๐น๐ถ๐ฒ ๐ฒ ๐ฎ ๐๐๐๐๐ฒ ๐น๐ฒ ๐ฐ๐ผ๐บ๐ฝ๐ผ๐ป๐ฒ๐ป๐๐ถ ๐ฑ๐ฒ๐น ๐บ๐ผ๐ป๐ฑ๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐๐ฐ๐๐ผ๐น๐ฎ
In occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2024/2025 desidero, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, rivolgere un caro saluto agli studenti, alle loro famiglie e a tutte le componenti del mondo della scuola.
La Scuola è un’Istituzione fondamentale per la società: è luogo di formazione e conoscenza, ma soprattutto assume un ruolo importantissimo per formare la coscienza civica e la cultura della legalità, oggi tanto necessari nel contesto sociale in cui viviamo.
Rivolgo un augurio di buon lavoro ai dirigenti scolastici , ai docenti e al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario.
Agli studenti auguro un proficuo anno scolastico ricco di soddisfazioni, da affrontare con impegno e serietà; l'istruzione è lo strumento più potente che avete a disposizione per conoscere il mondo che vi circonda, per interpretarne i cambiamenti, le sfide e anche le contraddizioni.
Un augurio ai genitori, affinché sappiano collaborare con tutti gli operatori nell’educazione dei loro figli affinché il “viaggio scolastico “ dei propri figli non sia una traversata in solitaria ma un cammino in cui condurli per mano incoraggiandoli e sostenendoli.
Buon anno scolastico a tutti !