Oggi, 17 settembre, si celebra la Giornata Internazionale della Consapevolezza sulla Sindrome di Kleefstra, un'occasione importante per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa rara condizione genetica e per dare voce alle persone affette dalla sindrome e alle loro famiglie. La consapevolezza e la conoscenza sono fondamentali per favorire l'inclusione, il supporto e la ricerca, contribuendo a migliorare la qualità di vita di chi vive con questa condizione.
In questa Giornata vogliamo dedicare un pensiero affettuoso e carico di gratitudine alla nostra piccola Cecilia e alla sua meravigliosa famiglia. La loro forza, il loro coraggio, il loro amore sono un esempio luminoso che ci insegna a guardare oltre le difficoltà . Cecilia, con il suo sorriso che ha illuminato e illumina il cuore di tutti noi, ci ricorda quanto sia preziosa ogni vita e quanto sia importante sensibilizzare, informare e accogliere .
A lei e alla sua famiglia va il nostro sentito riconoscimento: grazie per averci insegnato il valore della resilienza, della solidarietà e dell’amore incondizionato.