Il Comune di Ronciglione ha attivato per gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria il servizio gratuito di pre-scuola, ovvero un servizio di supporto per l'orario di entrata degli alunni i cui genitori non possono conciliare le esigenze di lavoro e professionali con quelle di accompagnamento dei figli a scuola. Il servizio è attivo dalle ore 07:45 e consiste nella vigilanza dei bambini fino all'inizio delle attività scolastiche.
Il servizio di pre-scuola è rivolto alle famiglie dei bambini che frequentano, nell'anno scolastico 2024/2025, le scuole dell'infanzia e le scuole primarie del territorio, nelle quali entrambi i genitori, o l'unico genitore nel caso di nucleo mono genitoriale, per specifiche esigenze di orari e turni di lavoro si trovano in difficoltà a rispettare gli orari di inizio delle lezioni stabilite dalle Istituzioni scolastiche.
Non devono presentare domanda i fruitori del trasporto pubblico scolastico che giungono presso l'istituto M. Virgili in orario antecedente l'inizio delle lezioni, poiché in questo caso il servizio è già erogato d'ufficio.
Iscrizioni dal 19 agosto al 30 agosto 2024 tramite presentazione di istanza al protocollo comunale o tramite pec comuneronciglione@legalmail.it.
In allegato la modulistica per la domanda di iscrizione.