AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DELL’INTEGRAZIONE SCOLASTICA, IN FAVORE DEGLI ALUNNI CON DIFFICOLTÀ NELLA COMPRENSIONE E PRODUZIONE DEL LINGUAGGIO CHE NECESSITANO DI METODICHE DI COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA (CAA) PER L'A.S 2024-2025

SCADENZA 23 agosto 2024

Data:

07 agosto 2024

Descrizione

Per l’attivazione del servizio di assistenza CAA si invitano i genitori degli alunni con disabilità residenti nel Comune di Ronciglione che necessitano di un supporto alla comunicazione, frequentanti l' asilo nido comunale, la Scuola dell'Infanzia, primaria e secondaria di I grado, a presentare domanda con apposito modello A presso il Segretariato sociale entro e non oltre il 23 agosto 2024 allegando la seguente documentazione:

1.Profilo di funzionamento o certificato di Integrazione Scolastica (CIS) in corso di validità con specifica ed esplicita richiesta di assegnazione di assistenza alla Comunicazione Aumentativa Alternativa;

2.Verbale di accertamento della condizione di handicap ex legge 104/92 in corso di validità.

3.Copia di Decreto di nomina in caso di Tutore;

4.Fotocopia del documento d'identità, in corso di validità dei soggetti richiedenti e firmatari la suddetta istanza;

Modalità inoltro domanda:

- consegna a mano presso il Segretariato Sociale dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e il martedì dalle 15,00 alle 17,00 tel. 0761 629039 /45.

- trasmissione per Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: comuneronciglione@legalmail.it indicando nell'oggetto: "Richiesta per l’attivazione del servizio di assistenza CAA a.s. 2024/2025"

Ambito di applicazione CAA

Gli interventi di assistenza di cui al presente avviso sono esclusivamente erogati nell'ambito delle attività scolastiche.

Informativa Privacy

Tutti i dati personali raccolti dalI'Amministrazione nell’ambito della presente procedura verranno trattati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016. A tal riguardo, si rimanda aII’apposito Allegato al presente avviso denominato “Informativa Privacy".

Ufficio Servizi Sociali - Segretariato Sociale

Piazza Principe di Napoli, Ronciglione, Viterbo, Lazio, Italia