Avviso pubblico: concessione di contributi economici alle famiglie ad integrazione delle rette per la frequenza dei minori ai Centri Estivi 2024

Con il presente Avviso pubblico, il Comune di Ronciglione intende concedere alle famiglie un sostegno concreto, erogato attraverso un contributo economico, finalizzato a favorire l’accesso ai centri estivi ricreativi per i minori di età compresa tra 3 – 1

Data:

10 giugno 2024

Descrizione

Con il presente Avviso pubblico, il Comune di Ronciglione intende concedere alle famiglie un sostegno concreto, erogato attraverso un contributo economico, finalizzato a favorire l’accesso ai centri estivi ricreativi per i minori di età compresa tra 3 – 13 anni compiuti. La concessione del contributo è condizionato alla fruizione del servizio presso strutture o centri estivi ricreativi in possesso degli specifici requisiti di legge, ubicati nel Comune di Ronciglione.

Il contributo è erogato per il periodo 17/06/2024 – 30/08/2024, fino ad un massimo di due settimane di frequenza, anche non consecutive. Saranno riconosciute solamente quote di frequenza settimanali e non giornaliere.
Il contributo sarà calcolato su una spesa massima per due settimane non superiore a € 250,00 e sarà determinato dall'applicazione delle fasce Isee per ciascuna famiglia.

Saranno ammessi al contributo i minori che alla data del 17/06/2024 hanno un età compresa tra 3 e 13 anni compiuti; aventi residenza nel Comune di Ronciglione; con valore massimo Isee in corso di validità del nucleo del minore non superiore a 13 mila euro.

La richiesta di contributo andrà presentata all'Ufficio Segretariato Sociale tramite il modello allegato al presente avviso dal genitore del minore, unitamente alla copia del documento di identità e dell'Attestazione Isee del nucleo familiare in corso di validità applicabile alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni non superiore ad € 13.000,00.

In allegato l'avviso pubblico ed il modulo di richiesta del contributo.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito è possibile rivolgersi ai numeri telefonici: 0761 629039 – 629045.

Ufficio Segreteria Affari Generali

Piazza Principe di Napoli, Ronciglione, Viterbo, Lazio, Italia