Avviso pubblico: concessione di contributi economici alle famiglie ad integrazione delle rette per la frequenza dei minori ai Centri Estivi 2024

Data:

10 giugno 2024

Immagine principale

Descrizione

Con il presente Avviso pubblico, il Comune di Ronciglione intende concedere alle famiglie un sostegno concreto, erogato attraverso un contributo economico, finalizzato a favorire l’accesso ai centri estivi ricreativi per i minori di età compresa tra 3 – 13 anni compiuti. La concessione del contributo è condizionato alla fruizione del servizio presso strutture o centri estivi ricreativi in possesso degli specifici requisiti di legge, ubicati nel Comune di Ronciglione.

Il contributo è erogato per il periodo 17/06/2024 – 30/08/2024, fino ad un massimo di due settimane di frequenza, anche non consecutive. Saranno riconosciute solamente quote di frequenza settimanali e non giornaliere.
Il contributo sarà calcolato su una spesa massima per due settimane non superiore a € 250,00 e sarà determinato dall'applicazione delle fasce Isee per ciascuna famiglia.

Saranno ammessi al contributo i minori che alla data del 17/06/2024 hanno un età compresa tra 3 e 13 anni compiuti; aventi residenza nel Comune di Ronciglione; con valore massimo Isee in corso di validità del nucleo del minore non superiore a 13 mila euro.

La richiesta di contributo andrà presentata all'Ufficio Segretariato Sociale tramite il modello allegato al presente avviso dal genitore del minore, unitamente alla copia del documento di identità e dell'Attestazione Isee del nucleo familiare in corso di validità applicabile alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni non superiore ad € 13.000,00.

In allegato l'avviso pubblico ed il modulo di richiesta del contributo.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito è possibile rivolgersi ai numeri telefonici: 0761 629039 – 629045.

Ufficio Segreteria Affari Generali

Piazza Principe di Napoli, Ronciglione, Viterbo, Lazio, Italia