5 giugno 2024: celebrazioni in occasione dell'ottantesimo Anniversario del bombardamento di Ronciglione

Anniversario del bombardamento di Ronciglione

Data:

04 giugno 2024

Descrizione

Ricorre quest'anno l'ottantesimo anniversario del bombardamento che colpì Ronciglione il 5 giugno 1944, provocando numerose vittime e feriti.

Il Comune di Ronciglione, in occasione di questa data così significativa, organizza una mattinata di commemorazione dedicata al ricordo delle vittime e alla celebrazione dei valori di pace e tolleranza.

𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢

• ore 9.30 - Celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa del Cimitero
  • ore 11.00 - Presentazione del progetto sul ricordo del bombardamento elaborato dalle classi terze medie dell'I.C "Mariangela Virgili" di Ronciglione
  • ore 11.30 - Cerimonia di commemorazione in Piazza Principe di Napoli con l'apposizione di una targa in memoria degli 80 anni.

Il Sindaco Mario Mengoni e l'Amministrazione Comunale invitano i cittadini a prendere parte a questa importante giornata del ricordo che coinvolge la nostra comunità.

Ufficio Segreteria Affari Generali

Piazza Principe di Napoli, Ronciglione, Viterbo, Lazio, Italia