Rendi speciale questo Natale, regala una casa ad un cane del canile.
Sono in molti a decidere di regalare un cucciolo a Natale, ma regalare un cane rappresenta un atto di enorme responsabilità. Un gesto che diventa ancor più significativo se decidiamo di cambiare prospettiva, guardando all'adozione come ad un enorme regalo per l'amico a quattro zampe che porteremo nelle nostre vite: quello di una casa piena d'amore.
Prosegue la campagna di adozione "Adotta un cane dal canile" promossa dal Comune di Ronciglione in collaborazione con il canile "Amici a Quattro Zampe" di Soriano nel Cimino. Se si desidera veramente un cane, non è necessario che sia di razza: un meticcio può essere un vero amico, capace di dare moltissimo senza chiedere niente di speciale in cambio, se non il vostro amore e il vostro rispetto.
Modalità
Per regalare una casa e una famiglia a un cucciolo del canile basta essere maggiorenni e senza condanne per maltrattamento degli animali.
L’adozione va richiesta alla polizia locale di Ronciglione. Non potranno essere assegnati più di due cani a famiglia. Niente adozione per chi ne ha già tre in casa.
Per ogni cane adottato, l’affidatario riceverà dal Comune 400 euro all’anno per quattro anni. Il contributo per cure e mantenimento è revocabile in caso di morte, abbandono, smarrimento o cessione non autorizzata dell’animale.
Le persone che decidono di adottare devono fornire idonee garanzie di benessere e di buon trattamento come prevedono le disposizioni di legge in materia (Legge Quadro 281/91).
Per la verifica viene effettuato un colloquio preliminare. Non vengono affidati animali per conto terzi, al momento dell'affido è indispensabile esibire un documento d'identità.
I Cani disponibili sono visibili nella sezione gallery
(Pagina in continuo aggiornamento)
Contatti
Tel. Ufficio Polizia Locale 0761 629036 - email vigili@comune.ronciglione.vt.it