Riprende il ciclo di "Incontri con l'Autore", alla scoperta degli autori emergenti e di quelli più affermati, promosso dalla Biblioteca Comunale “Romolo Bellatreccia” con il patrocinio del Comune di Ronciglione.
Protagonista della presentazione del 28 aprile, presso i locali della biblioteca alle 16.30, Simona Maiucci autrice di due storie illustrate, “Libroamico – Una vita di carta” (2021) e “Mate Matticà” (2022), entrambe edite da Youcanprint, ed illustrate sapientemente da Tiziana Barbaranelli e Luca Valli. Modera l'incontro Alessandra Conti.
"Classificarle come letteratura per ragazzi tout court suona riduttivo: in realtà si prestano ad una lettura intergenerazionale, data l’importanza delle tematiche da lei affrontate. Con delicatezza e competenza, Simona affronta infatti un problema particolarmente sentito al giorno d’oggi, quello dei disturbi dell’apprendimento".
Per saperne di più indichiamo questa interessante intervista all'autrice realizzata da TusciaUp:
https://www.tusciaup.com/simona-maiucci-chi-lha-detto-che-le-favole-siano-soltanto-per-i-bambini/244878
Simona Maiucci nasce a Viterbo nel 1974. Vive in una casa in campagna con il marito e la figlia. Adora la natura. Nel tempo libero ama dipingere, fotografare e scrivere. Ha sempre avuto un'attenzione particolare ai giovani, collaborando attivamente per oltre 20 anni, nel mondo dello scoutismo. La sua arma e suo scudo è la fantasia che coltiva dando vita a personaggi curiosi, a storie coinvolgenti.