MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE D.L. N. 154 DEL 23/11/2020

Richiesta disponibilità esercizi commerciali ad accettare buoni spesa emessi dall’Amministrazione comunale.

Data:

27 novembre 2020

Immagine principale

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Ronciglione  avvia una procedura di manifestazione di interesse per costituire un elenco di esercizi commerciali con sede nel Comune di Ronciglione  disponibili ad accettare i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, altri beni di prima necessità,  destinati a nuclei familiari  più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19. 

Gli esercizi commerciali che manifesteranno interesse in risposta al presente Avviso, saranno condizionati all’accettazione dei buoni spesa che il Comune rilascerà ai nuclei familiari aventi diritto. Detti buoni costituiranno titolo di pagamento da parte dell’utente, mentre successivamente gli esercenti presenteranno periodica rendicontazione al Comune, con allegati i buoni spesa, al fine della liquidazione.

Gli esercizi commerciali che aderiranno alla presente iniziativa saranno inseriti in un elenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Ronciglione .Saranno ammessi in detto elenco tutti gli esercizi commerciali che presenteranno domanda nei termini e con le modalità successivamente indicate.

MODALITÀ DI GESTIONE DEI BUONI

I buoni spesa saranno rilasciati ai soggetti individuati dall’Amministrazione. I buoni spesa legittimeranno il loro possessore all’acquisto di generi alimentari e  altri beni di prima necessità Il buono spesa concorrerà al pagamento fino al suo ammontare nominale, l’eventuale integrazione della spesa sarà a carico del cliente. Il Comune rimborserà (secondo le modalità di cui al punto precedente) il solo valore del buono. Non sono ammessi inoltre “resti” in denaro all’utente sul valore del buono. Il buono è personale e non è cedibile a terzi.

REQUISITI RICHIESTI

Possono presentare istanza gli esercizi commerciali con sede/unità locale nel Comune di Ronciglione  ed iscritti presso la Camera di Commercio, in possesso delle autorizzazioni commerciali previste dalla normativa vigente.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli esercizi commerciali interessati potranno manifestare interesse per aderire all’iniziativa,mediante apposita domanda, utilizzando il modulo allegato, da far pervenire entro il giorno 4 dicembre 2020  esclusivamente tramite:

-  PEC: comuneronciglione@legalmail.it

- MAIL : affarigenerali@comune.ronciglione.vt.it

Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento d’identità del legale rappresentante.

Contatti per il presente avviso: Area Affari Generali - dal lunedì al venerdì dalle ore 09,30 alle ore 12.30 e-mail: affarigenerali@comune.ronciglione.vt.it

Allegati

Pagina aggiornata il 09/10/2024