ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N°Z00011 DEL 18/03/2020 - MODIFICHE E INTEGRAZIONI ALL'ORDINANZA DEL 17/03/2020

Data:

18 marzo 2020

Descrizione

1) La misura di cui al punto 1) dell'ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 17 marzo 2020, n. Z00010, non si applica, oltre che alle farmacie e alle attività di commercio al dettaglio di medicinali non soggetti a prescrizione medica: - alle attività di commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici; - alle attività di commercio effettuate per mezzo di distributori automatici; - alle attività di commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati, situati sia su rete stradale, sia autostradale, nonché alle attività di distribuzione di GNL (gas naturale liquido), anche attraverso distributori self service.

2) Nei Comuni fino a 5.000 abitanti, con carenza di attività commerciali al dettaglio di beni di prima necessità e, in particolare, di medie e grandi strutture di vendita, il Sindaco valuta l’opportunità, mediante ordinanza, di anticipare l’orario di apertura delle attività medesime rispetto a quanto previsto al punto 1) dell’ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 17 marzo 2020, n. Z00010.

La presente ordinanza è pubblicata sul sito istituzionale della Regione. La pubblicazione ha valore di notifica individuale, a tutti gli effetti di legge.

La presente ordinanza decorre dalla data di pubblicazione ed ha validità fino al 5 aprile 2020, salvo nuovo provvedimento.

La presente ordinanza, per gli adempimenti di legge, viene trasmessa al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Salute e ai Prefetti con richiesta di trasmissione ai Sindaci dei Comuni del Lazio. Avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale nel termine di sessanta giorni dalla comunicazione, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni centoventi.

La presente ordinanza sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione e sul sito istituzionale della Giunta della Regione.

In allegato il documento integrale.

Allegati

Pagina aggiornata il 09/10/2024