COMUNICAZIONE RELATIVAMENTE AGLI EVENTI SISMICI DEL 30/10/2016 - SOPRALLUOGO EDIFICI SCOLASTICI

Data:

31 ottobre 2016

Descrizione

Nel primo pomeriggio di domenica 30 ottobre u.s., in conseguenza del forte sisma che poche ore prima aveva sconvolto il territorio di Norcia, il Prefetto di Viterbo aveva invitato tutti i Sindaci della Provincia ad emettere ordinanza di chiusura degli edifici scolastici al fine di provvedere alle più opportune verifiche del caso.
Nella mattinata odierna, due Ingegneri, unitamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, e per quel che riguarda l'edificio sede del Liceo scientifico  e scuola media anche a tecnici della Provincia , hanno minuziosamente verificato gli edifici scolastici di ogni ordine e grado non riscontrando alcuna criticità connessa all’evento sismico del giorno precedente.
Tali verifiche, tra l’altro, hanno fatto seguito ad altri due controlli tecnici già effettuati da parte del Comune di Ronciglione all’indomani del terremoto del 24 agosto u.s. e di quello più recente del 26 ottobre u.s.: anche tali verifiche non avevano messo in evidenza criticità di sorta conseguenti ai predetti eventi tellurici.
Alla luce di quanto sopra, le lezioni riprenderanno regolarmente nella mattinata di mercoledì 02 Novembre p.v. nel rispetto dei consueti orari di ingresso.

Pagina aggiornata il 09/10/2024