Si informa la cittadinanza che i lavori di realizzazione del potabilizzatore delle acque del Lago di Vico sono in via di ultimazione con termine previsto per la sua attivazione il prossimo 8 aprile 2015.
Più in particolare, nella giornata di giovedì 19 marzo 2015, a partire dalle ore 21.30, si procederà alla completa sostituzione del cavo dell’energia elettrica che alimenta l’impianto oggi esistente e che, in futuro, servirà quello oramai ultimando.
Detti lavori si rendono necessari al fine di sostituire il vecchio cavo, oramai fatiscente e non più idoneo, con altro di nuova generazione con caratteristiche migliorative e prestazioni assai maggiori dell’esistente.
Ciò premesso, poiché per la sostituzione del cavo si dovrà procedere all’interruzione dell’energia elettrica, si avvisa la popolazione che a partire dalle ore 21.30 di giovedì p.v. l’erogazione dell’acqua - specie nel centro storico - non potrà essere garantita.
I lavori avranno una durata non superiore alle quattro ore al termine delle quali il servizio tornerà gradualmente alla normalità.
Per quanto riguarda le condizioni dell'acqua, ad oggi erogata, si informa che tale situazione è dovuta all'impianto provvisorio istallato dalla ditta per l'abbattimento dell'arsenico che prevede più lavaggi giornalieri dei filtri durante i quali si interrompe il riempimento dei serbatoi che, lavorando con un livello basso, sollevano i residui dal fondo.
I serbatoi saranno oggetto di svuotamento per la pulizia il giorno venerdì 20 marzo c.a. durante le ore notturne per non creare disagi e alternativamente in modo da non interrompere l'erogazione.
Ci scusiamo anticipatamente con la cittadinanza per i fastidi che i lavori arrecheranno alla popolazione ma, come detto, trattasi di lavori urgenti, indispensabili ed indifferibili.