Spettacolo teatrale "le sorellastre"

Nuovo appuntamento al teatro "Ettore Petrolini" di Ronciglione con lo spettacolo "Le Sorellastre", regia di Giorgio Latini. Quattro sorelle, ormai adulte e lontane da molti anni, si ritrovano bloccate nella stessa stanza per 24 ore.

Immagine principale

Descrizione

Nuovo appuntamento al teatro "Ettore Petrolini" di Ronciglione con lo spettacolo "Le Sorellastre", regia di Giorgio Latini.

Quattro sorelle, ormai adulte e lontane da molti anni, si ritrovano bloccate nella stessa stanza per 24 ore. In palio c’è un’eredità che diventa l’innesco di un vero e proprio gioco al massacro fatto di rappresaglie, antichi rancori e desideri di vendetta mai sopiti. Il ritmo è brillantissimo; i colpi di scena si susseguono sorprendenti fino a rendere esilaranti tutte le bugie su cui le Sorellastre hanno basato le loro esistenze. In parte ispirato ad alcune interviste fatte a persone di età diverse, il testo conferma che se la casa natale non è sempre un posto tranquillo dove crescere sereni, possiamo sempre decidere di riderci sopra attraverso il meraviglioso genere della commedia. L’essere umano in sé è un animale che repelle e attrae allo stesso tempo proprio perché, nonostante secoli di evoluzione, non ha ancora imparato le regole del vivere. La società cambia, l’uomo no. Le pareti di una stanza chiusa, come chiuso e segreto è lo spazio intimo della famiglia, sono il ring ideale per smascherare, attraverso il riso, il mito dell’evoluzione umana. Testo vincitore del Primo Premio alla drammaturgia brillante Silvano Ambrogi e del Primo Premio Castrovillari Città del Teatro 2020. Col Patrocinio dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico".

Una serata di beneficenza ad ingresso libero (contributo volontario) a sostegno dell'emporio solidale comunale.

𝐕𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨!

Date e orari

2024 11 mag

21:00 - Inizio evento

2024 11 mag

23:00 - Fine evento

Pagina aggiornata il 16/05/2024