Presentazione letteraria "uno, due, tre...stella" di Maria Teresa Muratore

Dal ciclo "Incontri con l'autore" presso la biblioteca comunale "Romolo Bellatreccia" di Ronciglione

Descrizione

Prosegue il ciclo di 𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐥'𝐀𝐮𝐭𝐨𝐫𝐞, alla scoperta degli autori emergenti e di quelli più affermati, promosso dalla Biblioteca Comunale “Romolo Bellatreccia” con il patrocinio del Comune di Ronciglione.

«Uno, due, tre… stella!» è un libro che parla dell'infanzia, dell'infanzia felice così come dovrebbe essere per tutti i bambini, come lo è stato per l'autrice che ne ripercorre le varie tappe riassaporandone il ricordo e rivivendone le sensazioni. "L'infanzia è un luogo ameno dove si fanno le prime esperienze di vita che ti segneranno per sempre in un modo o nell'altro." Uno, due, tre… stella!, ci si lancia in avanti verso la meta pieni di entusiasmo fino a quando la voce del capogioco dice "stella!" e ci si deve fermare di colpo. Così, a scatti e a tappe, si prosegue nel periodo infantile della vita ma sempre con questa voglia di andare e arrivare primi in una giocosa competizione mentre si assaporano le prime amicizie, le prime scoperte e anche le prime delusioni, ma sempre accompagnati e sostenuti dall'amore dei propri genitori.

2024 20 apr

2024 20 apr