Descrizione
La Regione Lazio, attraverso l'Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza e la Legalità, organizza dal 14 al 21 marzo “Lazio Senza Mafie”, il secondo meeting regionale della legalità. Un cartellone ricco di eventi, convegni, dibattiti dedicati alla lotta alla criminalità organizzata: 20 appuntamenti in tutto il Lazio insieme a chi si impegna ogni giorno per contrastare le mafie: donne e uomini, giornalisti, magistrati e rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle principali Istituzioni.
Ronciglione è stata scelta per una delle tappe del Meeting, giovedì 17 marzo ore 21.00 al Teatro Comunale "Ettore Petrolini" per la rappresentazione teatrale "Falcone e Borsellino, storia di un dialogo" tratto da un testo scritto dal giudice Maria Francesca Mariano (Magistrato della Corte d'Assise di Lecce) e portato in scena dalla Compagnia teatrale I Recinti Temenos.
Il Sindaco invita la cittadinanza a partecipare a questa importante iniziativa che consente di conoscere la storia, le vittime, gli affari e i pericoli della mafia.
Pagina aggiornata il 09/10/2024