CORPUS DOMINI

Data evento:
06 Giugno 2015 00:00 - 06 Giugno 2015 00:00
CORPUS DOMINI
Sabato 06 giugno, in occasione del Corpus Domini, tra le principali Solennità dell'Anno Liturgico della Chiesa Cattolica:
  • ore 19.00 Santa Messa Solenne
  • ore 19.45 Solenne Processione
Dall'omelia del Santissimo Padre, Corpus Domini 2014:
"Oltre alla fame fisica, l’uomo ha una fame che non può essere saziata con il cibo ordinario: è "fame di vita", “di amore” e “di eternità”. Gesù “ci dona questo cibo”, dice il Papa : “il suo Corpo  - afferma - è il vero cibo sotto la specie del pane; il suo Sangue è la vera bevanda sotto la specie del vino”. La manna del deserto era figura di un cibo che soddisfa questa fame profonda. Il Corpo di Cristo è capace di dare “vita eterna”, "perché  la sostanza di questo pane è Amore”. Un amore che si comunica nell’Eucaristia, “sempre a disposizione di ogni persona affamata e bisognosa di rigenerare le proprie forze”.
locazione

PIAZZA PRINCIPE DI NAPOLI, 1