RONCIGLIONE FOTO FESTIVAL

L'inaugurazione della manifestazione avverrà sabato 11 maggio alle ore 11 nella ex chiesa del Collegio (Corso Umberto I)

Data evento:
11 Maggio 2024 09:00 - 19 Maggio 2024 19:00
RONCIGLIONE FOTO FESTIVAL

Nei due fine settimana centrali del mese di maggio, 11-12 e 18-19, si terrà, nel Comune di Ronciglione, la prima edizione della manifestazione Ronciglione Foto Festival 2024.

Parteciperanno, con mostre, incontri e workshop, diversi fotografi professionisti e non, i quali hanno aderito subito, con entusiasmo, al progetto lanciato dal Comune stesso tramite il suo assessore alla Cultura, insieme al fotografo ronciglionese Enrico Barbini ed a Donato Chirulli e Michele Buonanni dell’associazione culturale Il Vivaio delle Immagini di Orte.

Tutto l’evento, o meglio i vari eventi, saranno localizzati nel centro di Ronciglione, in luoghi ben conosciuti dai cittadini locali e facilmente identificabili per chi viene da fuori.

Sette le mostre fotografiche in programma che spaziano dalla fotografia professionale pubblicitaria all’immagine creativa passando per il fotoreportage sociale, la Street Photography e la ricostruzione storica.

Ci saranno poi i workshop gratuiti di ripresa tenuti dai fotografi professionisti Daniele Fiore e Max Angeloni, un incontro dedicato all’AI ovvero come l’intelligenza artificiale permette di creare immagini e le riprese Live di Ivana Galli con i suoi Ritratti Scomposti. Sono previste anche brevi presentazioni dei fotografi che espongono, per raccontare le loro immagini e sono a disposizione dei visitatori per domande e chiarimenti.

Ronciglione Foto Festival 2024 sarà resa possibile grazie al supporto del Comune di Ronciglione, di Foto Video Mecarini di Viterbo e di Foto Light Studio oltre all’associazione Il Vivaio delle Immagini.

Appuntamento nella mattina dell’11 maggio per l’inaugurazione dell’evento.

Martedi 23 Aprile 2024