TUSCIA IN JAZZ FOR SLA

Data evento:
07 Dicembre 2023 21:30 - 10 Dicembre 2023 20:30
TUSCIA IN JAZZ FOR SLA

Torna a Ronciglione l'appuntamento con Tuscia in Jazz, il festival che da ventidue anni porta nella provincia di Viterbo le star della musica jazz nazionale e internazionale.

Un'edizione speciale questa in corso, a favore della ricerca sulla SLA, la slcerosi laterale amiotofrica che ogni anno colpisce 800 persone e per la quale non esiste cura. La stessa malattia che dallo scorso anno ha colpito il fondatore e direttore artistico del festival Italo Leali. Nel suo piccolo, Tuscia in Jazz vuole contribuire alla ricerca aiutando quelle realtà che ogni giorno, fuori dagli interessi economici delle industrie farmaceutiche, continuano a cercare una cura per le 3000 persone malate di Sla in Italia, con un’aspettativa di vita dai due ai cinque anni.

Dal 31 ottobre al 18 dicembre a Caprarola, Carbognano, Ronciglione e Viterbo il festival torna con una serie di concerti e una campagna di sensibilizzazione denominata #Jazzforsla per aiutare il Centro Clinico Nemo del Policlinico Gemelli di Roma, eccellenza italiana per la SLA. Si esibiranno artisti del calibro di Rosario Giuliani, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Enrico Pieranunzi e Roderick Giles con il suo coro gospel. L’ingresso sarà gratuito e gli spettatori potranno scegliere liberamente di effettuare una donazione a favore della ricerca.

Il Comune di Ronciglione, che da sempre sostiene questa prestigiosa kermesse musicale, invita ad una calorosa partecipazione di pubblico, sposando la nobile causa di questa edizione. I concerti si terranno dal 7 al 10 dicembre nella suggestiva cornice della chiesa di S. Sebastiano.

Ingresso libero con offerta volontaria.

Giovedi 09 Novembre 2023