PRESENTAZIONE DOMANDE BORSE DI STUDIO A.S. 2023-24 SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO O PARITARIE

Domande entro il 13 maggio

09 Aprile 2024

In allegato bando e modulistica per la presentazione delle domande di ammissione alla borsa di studio a.s. 2023/2024 per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di II° grado statali e paritarie (tutte le scuole superiori dal I° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi).

I soggetti richiedenti di cui al precedente art. 1 dovranno appartenere a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore ad € 15.748,78 (diconsi € quindicimilasettecentoquarantotto/78) desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

L’importo della singola borsa di studio ammonta ad € 150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di € 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali.

La raccolta delle domande avverrà dal giorno di pubblicazione del presente avviso ed entro il 13 Maggio 2024 mediante consegna a mano presso il Segretariato Sociale del Comune - Piazza Principe di Napoli, 1 oppure a mezzo PEC all' indirizzo comuneronciglione@legalmail.it.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente mediante l’Allegato 2) modulo di domanda e contenente i seguenti dati: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, codice meccanografico dell’autonomia dell'istituzione scolastica . SI PREGANO I RICHIEDENTI DI PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE NELLA TRASCRIZIONE DEI DATI INSERITI IN PARTICOLAR MODO AL CODICE FISCALE.

Alla domanda dovranno essere allegati: ultima attestazione ISEE in corso di validità; copia fotostatica del documento di riconoscimento in corso di validità del genitore/ tutore in caso di studente di minore età; copia fotostatica del documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente.