SISTEMA "OMNIBUS": INTEGRATI I PAGAMENTI PUNTO LIS TRAMITE QR CODE

Aggiunto un nuovo sistema di pagamento per il servizio di refezione scolastica e canoni mensili scuolabus

01 Dicembre 2023
SISTEMA "OMNIBUS": INTEGRATI I PAGAMENTI PUNTO LIS TRAMITE QR CODE

Il sistema Omnibus per i pagamenti del servizio di refezione scolastica e canoni mensili scuolabus, ha integrato un nuvo sistema di pagamento nei PUNTO LIS abilitati attraverso il QR Code.

I genitori/tutori possono ora ottenere i QR Code tramite il portale di Front Office:

- selezionare un consumatore;

- per ogni Gruppo di Servizi, fare click in “pagamenti” à “PuntoLIS” (questa sezione appare se è previsto il pagamento con pagoPA);

- il sistema espone il QR Code per il dato consumatore e Gruppo di Servizi;

E' possibile scaricare il file in formato .pdf per stampare e/o conservare il QR Code;

Su smartphone è possibile toccare il QR Code per visualizzarlo a tutto schermo.

Si ricorda che l'accesso alla piattaforma Omnibus avviene dal sito del Comune di Ronciglione:

Home Page - Servizi Online - Refezione Scolastica Omnibus , accesso attraverso SPID o CIE.

L'Ufficio Pubblica Istruzione resta a disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione ai seguenti recapiti

0761/629039 - 0761/629060

pubblicaistruzione@comune.ronciglione.vt.it

segretariatosociale@comune.ronciglione.vt.it