ADOTTA UN CANE DAL CANILE

Sono circa 25 i cani randagi del Comune di Ronciglione in custodia al canile di Viterbo che aspettano di essere adottati. Per l'affidatario un contributo comunale di 400 euro all'anno per quattro anni.

28 Luglio 2022
ADOTTA UN CANE DAL CANILE

Adottare un cane del canile costituisce senza dubbio un gesto di civiltà.

Anziché acquistare un cane, infatti, perché non rivolgersi ad un canile, dove tanti cani abbandonati e soli aspettano un nuovo padrone? Al canile si possono trovare cani di tutte le età e di tutte le dimensioni.

Se si desidera veramente un cane, non è necessario che sia di razza: un meticcio può essere un vero amico, capace di dare moltissimo senza chiedere niente di speciale in cambio, se non il vostro amore e il vostro rispetto.

Al canile di Viterbo ci sono circa 25 cani randagi del Comune di Ronciglione in attesa di essere adottati.

𝗔𝗶𝘂𝘁𝗮𝗰𝗶 𝗮 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮!

𝗠𝗼𝗱𝗮𝗹𝗶𝘁à 𝗱𝗶 𝗮𝗱𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲

Per regalare una casa e una famiglia a un cucciolo del canile basta essere maggiorenni e senza condanne per maltrattamento degli animali.

L’adozione va richiesta alla Polizia Locale di Ronciglione. Non potranno essere assegnati più di due cani a famiglia. Niente adozione per chi ne ha già tre in casa.

Per ogni cane adottato, 𝗹’𝗮𝗳𝗳𝗶𝗱𝗮𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿à 𝗱𝗮𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝟰𝟬𝟬 𝗲𝘂𝗿𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗶. Il contributo per cure e mantenimento è revocabile in caso di morte, abbandono, smarrimento o cessione non autorizzata dell’animale.

Le persone che decidono di adottare devono fornire idonee garanzie di benessere e di buon trattamento come prevedono le disposizioni di legge in materia (Legge Quadro 281/91).

Per la verifica viene effettuato un colloquio preliminare. Non vengono affidati animali per conto terzi, al momento dell'affido è indispensabile esibire un documento d'identità.

𝗨𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗟𝗼𝗰𝗮𝗹𝗲 - 𝘁𝗲𝗹. 𝟬𝟳𝟲𝟭.𝟲𝟮𝟵𝟬𝟯𝟲