SPETTACOLO DI TEATRO INTEGRATO "...IL PESCATORE DI CUORI" DELLA COMPAGNIA TEATRALE "L'ALTRO LATO DELLA LUNA"

La magia del teatro integrato arriva al Petrolini di Ronciglione con un viaggio attraverso le vicende amorose della storia

Data evento:
21 Luglio 2023 21:00 - 21 Luglio 2023 22:30

La Compagnia teatrale "L'altro lato della luna" della Cooperativa Sociale Gea di Nepi approda per la prima volta al teatro "Ettore Petrolini" di Ronciglione con uno spettacolo, diretto da Armando Alfonsi, che farà viaggiare il pubblico attraverso le vicende amorose più iconiche della Storia.

Lo spettacolo, che debutterà al Forte dei Borgia di Nepi, storico palcoscenico della Compagnia, sabato 15 e domenica 16 luglio, è stato programmato anche all'interno del cartellone estivo dell'Estate Ronciglionese, grazie al contributo del Comune di Ronciglione.

Il teatro integrato rappresenta un fiore all'occhiello per la Cooperativa Sociale Gea, nato nel 2015 da un bellissimo lavoro di squadra portato avanti da un gruppo di operatori insieme ai ragazzi del CSE "Piero Carletti" e dei programmi PAI.

Ogni anno il laboratorio di teatro integrato lavora assiduamente per dar vita a spettacoli originali, divertenti e pieni di spunti di riflessione, che possano stimolare e mettere alla prova i ragazzi, facendo scoprire loro la bellezza del lavoro di squadra e la possibilità di superare limiti creduti insuperabili.

Lo spettacolo è promosso dalla Cooperativa Sociale Gea con il contributo del Comune di Ronciglione, in collaborazione con la Asl di Viterbo e l'Istituto Universitario "Progetto Uomo".

...IL PESCATORE DI CUORI (sinossi)

L’amore romantico, è questo il tema centrale dello spettacolo “..il pescatore di cuori” portato in scena dalla compagnia teatrale “L’altro lato della luna”, per la regia di Armando Alfonsi.Partendo da Adamo ed Eva ripercorreremo le vicende amorose, e talvolta ironiche, di alcuni personaggi iconici della storia.Fin dalla creazione dell’uomo, il genere umano è alla ricerca del cuore affine cui dedicare parole d’amore. E dove pescare queste parole, se non nel cuore? Parole che sappiano esprimere emozioni e tutto ciò che sa renderci liberi e persone migliori. Ma cos’è l’amore e perché si ama una tal persona? Questa è la domanda a cui da secoli cerchiamo di dare risposta. E sarà proprio attraverso questo “nostro viaggio” che sveleremo il lato magico e romantico che dovremmo sempre cercare di conservare nei rapporti con l’altro.

E il pescatore di cuori? Lui ci accompagnerà in questo cammino, costellandolo di parole vere, profonde, a volte date per scontate...con la speranza di un amore e un mondo migliore.

L’amore perdura se ne abbiamo cura e ce ne prendiamo cura. Se lo amiamo.

INGRESSO GRATUITO su prenotazione (senza assegnazione del posto). Tel: 0761/629040 - 0761/629030  - 3476360075

Venerdi 14 Luglio 2023