AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL TRASPORTO DI ALUNNI CON DISABILITA' RESIDENTI A RONCIGLIONE

Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 17/07/2023

04 Luglio 2023

Possono accedere al contributo gli studenti residenti nel Comune di Ronciglione con disabilità certificata che frequentino nell’a.s. 2022/2023 gli Istituti di Istruzione secondaria di II grado, statali o paritari o i percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere nell’istruzione e formazione professionale ai sensidell’art. 28 del D.Lgs n. 226/2005.

Gli alunni ultradiciottenni che devono iscriversi al I° anno di scuola superiore nell'ambito dei percorsi di II livello presso i Centri di Istruzione degli adulti - CPIA (ex corsi serali) sono equiparati agli alunni con disabilità frequentanti le scuole superiori del mattino. Sono invece esclusi gli ultradiciottenni che abbiano già frequentato un corso di istruzione secondaria superiore (sia pure di diversa tipologia) e che siano in possesso di correlato titolo di studio.

Ai fini dell'erogazione del contributo il richiedente dovrà indicare la distanza chilometrica per raggiungere la scuola di frequenza, impegnandosi a presentare entro e non oltre il 27/06/2024 l'Attestazione dei giorni di effettiva frequenza nell'a.s. 2023/2024 rilasciata dall'istituto scolastico. Tale attestazione dovrà essere trasmessa con le stesse modalità indicate per la presentazione dell'istanza di contributo. La mancata presentazione entro i termini della suddetta certificazione comporterà la decadenza della domanda.

Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 17/07/2023 mediante:

• consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • trasmissione per Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: comuneronciglione@legalmail.it indicando nell'oggetto: "Trasporto scolastico alunni con disabilità II ciclo a.s. 2023/2024".

In allegato l'avviso pubblico con tutte le specifiche ed il modello di domanda.

Martedi 04 Luglio 2023