Fai il pieno d'olio

02 Gennaio 2018
Fai il pieno d'olio
Per rendere più facile praticare la raccolta differenziata, dal 15 gennaio 2018, il Comune di Ronciglione distribuirà gratuitamente (fino ad esaurimento scorte), una pratica tanichetta per la raccolta degli oli esausti, munita di tappo di sicurezza e di un comodo imbuto con filtro.
Gli oli vegetali, quali ad esempio l’olio di oliva o di semi vari, ma anche grassi vegetali ed animali, come il burro o la margarina, che residuano nelle cotture e dalla frittura, non devono essere versati in fognature o dispersi nell’ambiente, perché fortemente inquinanti.
Una volta riempita, la tanichetta potrà essere svuotata presso l’ecocentro o presso i PUNTI DI RACCOLTA OLIO presenti in paese.
Attenzione: nel contenitore è vietato versare l’olio motore o altri liquidi che non siano oli esausti usati per la cottura o la conservazione dei cibi.
Le taniche possono essere richieste presentando istanza all'ufficio TRibuti (Step) e successivamente si possono ritirare presso l'ufficio preposto ubicato al secondo piano del palazzo comunale .
Orari di apertura dell'ufficio ditribuzione taniche e dell'Ufficio Tributi : lunedi/martedì/giovedì/venerdi dalle ore 9.00 alle 13.00