RestArt : diamo una seconda vita agli oggetti.

06 Novembre 2017
RestArt : diamo una seconda vita agli oggetti.
L' Amministrazione Comunale con DGC n. 160/2017 ha aderito  all’iniziativa “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti”, promuovendo comportamenti e azioni virtuose volte :
  • alla riduzione dei rifiuti ed al loro riutilizzo attraverso vere e proprie “ azioni di riuso” di materiali e/o oggetti anche ad uso dell'intera collettività che altrimenti sarebbero stati conferiti all'isola ecologica per il loro smaltimento ( riciclo portaceneri pubblici che ripuliti, risistemati e riverniciati saranno installati presso lo stadio comunale ) ;
  • alla sensibilizzazione della popolazione scolastica per stimolare sin da piccoli al cambiamento delle abitudini per consumi più responsabili e sostenibili attraverso un laboratorio di riciclaggio per giocare , trasformare e costruire oggetti riutilizzando il materiale di “scarto” , socializzando poi le esperienze tramite la realizzazione di disegni, cartelloni documentativi, giochi, ecc.
Il Comune di Ronciglione ha aderito formalmente con il progetto " RestArt : diamo una seconda vita agli oggetti " sul sito “ ww.ewwr.eu/it (European Week for waste reduction) come “ Action Developer “ ed è presente sulla Map of actions 2017.

Sito della " Settimana Europea del Riduzione dei Rifiuti "

ww.ewwr.eu/it

Mappa delle azioni 2017