AUTOLETTURA SERVIZIO IDRICO - STEP SERVIZI SRL

AUTOLETTURA SERVIZIO IDRICO - STEP SERVIZI SRL
SERVIZIO DI AUTOLETTURA
SERVZIO IDRICO COMUNE DI RONCIGLIONE - GESTIONE STEP

L’AUTOLETTURA è un metodo gratuito, semplice e veloce per avere la bolletta del servizio idrico con un calcolo reale dei consumi.
Se vuoi evitare di ricevere bollette del servizio idrico con consumi stimati diversi da quelli reali, ricordati di comunicarci l’AUTOLETTURA del tuo contatore nei periodi indicati.
CHE COSA SERVE PER EFFETTUARE L’AUTOLETTURA:
Dovrai registrarti sul portale (https://ronciglione.e-portal.it/).
Per registrarti ti serviranno pochi minuti e le informazioni contenute in una delle ultime bollette (Codice cliente,Dati Anagrafici e  importo e data di fatturazione).
Dopo esserti registrato fai una foto del tuo contatore, dove saranno ben visibili i numeri delle lettura e la matricola e a quel punto potrai caricare la tua autolettura sul portale.
Il sito è consultabile anche da smartphone. (in fondo alla pagina troverai le istruzioni al portale in PDF).
QUANDO COMUNICARE L’AUTOLETTURA:
L’AUTOLETTURA deve essere comunicata entro i periodi indicati, altrimenti non sarà valida ai fini della fatturazione.
La comunicazione dell’AUTOLETTURA segue il calendario di fatturazione ed è semestrale. Per il 2019, le date utili per la comunicazione dell’autolettura sono le seguenti:

Entro il 31 maggio 2019 per la fatturazione ACCONTO 2019;
    Entro il 19 ottobre 2019 per la fatturazione SALDO 2019.

COME COMUNICARCI L’AUTOLETTURA IN ALTRI MODI:
Puoi comunicarci l’AUTOLETTURA in altri 3 diversi modi oltre il portale clienti (https://ronciglione.e-portal.it/):

VIA MAIL
Se non sei iscritto al portale puoi inviarci l’autolettura indicando i numeri che trovi sul tuo contatore inviando una mail all’indirizzo ronciglione@stepservizi.net con OGGETTO Autolettura e fornendo i dati relativi all'intestatatrio dell'utenza (NOME/COGNOME/N. UTENZA/MATRICOLA CONTATORE).

VIA TELEFONO
Chiamando i numeri 0761629028.

PRESSO GLI UFFICI COMUNALE
Venendo presso gli uffici comunali siti in via dell’olmo 1/3 - Ronciglione (VT) il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12.