Concessione di contributi per interventi centro storico

07 Maggio 2018
Concessione di contributi per interventi centro storico
Riceviamo e pubblichiamo – In occasione dell’ultimo consiglio comunale del 26 aprile scorso, è stato approvato all’unanimità il regolamento che disciplina la concessione di contributi per interventi migliorativi delle attività produttive nel centro storico, con lo scopo di stimolarne la crescita socio-economica.
I finanziamenti sono destinati ad interventi di restauro, risanamento, ristrutturazione e recupero delle attività turistiche alberghiere ed extralberghiere, commerciali ed artigianali, di ristorazione, di produzione e vendita di prodotti tipici.
Come specificato nella planimetria riportata sul regolamento, le attività sono state divise in zona A (rinascimentale) e zona B (medievale), con relativi coefficienti.
Nel dettaglio, i contributi maggiori saranno destinati alle nuove attività che apriranno nell’area medievale, con finanziamenti che vanno da un minimo di 4 euro/mq per attività di oltre 151mq, ad un massimo di 20 euro/mq per attività fino a 35 mq.
Il bando non ha scadenza ed è aperto. Solo successivamente alla sua pubblicazione nell’Albo Pretorio del Comune di Ronciglione sarà possibile presentare domanda, esclusivamente sugli appositi modelli predisposti dall’Amministrazione, secondo lo schema allegato nel regolamento.
I modelli potranno essere ritirati presso gli uffici comunali o scaricati dal sito web istituzionale.
Le pratiche ricevute saranno esaminate dall’ufficio attività produttive ogni trimestre (31/03 – 30/6 – 30/9 – 15/12), secondo l’ordine di arrivo al protocollo.