APRE LO SPAZIO "RONCIGLIONE HUB": IN PARTENZA NUMEROSI CORSI ED ATTIVITA' AGGREGATIVE

Presso la ex sede della Protezione Civile in via Sasso Grosso n°10

08 Novembre 2021

Dal progetto della Regione Lazio “Itinerario Giovani” nasce Ronciglione Hub, uno spazio dedicato all’incontro, al centro del paese, in cui stare insieme, imparare divertendosi, scambiare conoscenze, idee e progetti. Ma anche un'importante opera di valorizzazione e recupero urbano, in una zona del paese da tempo in disuso.

Il Comune di Ronciglione aveva infatti partecipato al bando regionale per il recupero di palazzi, uffici, scuole, caserme, stazioni, ex luoghi di culto inutilizzati, ottenendo un finanziamento di 48 mila euro, finalizzato alla creazione di un centro di sosta dedicato alla creatività e all’aggregazione giovanile.

Ronciglione è tra i 10 siti della regione a dar vita a questo importante progetto di recupero e aggregazione.

Grazie a Ronciglione Hub, lo stabile in via Sasso Grosso ha ora nuova vita, a seguito dei lavori di riqualificazione e adeguamento portati avanti dal comune e alle numerose attività in calendario, gestite dall'Associazione Juppiter.

APERTURA CORSI:

✅ ENGLISH FOR LIFE