Avviso agli stakeholders (portatori di interesse) per la presentazione di proposte ed osservazioni finalizzate all’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza P.T.P.C. 2021/2023

24 Febbraio 2021
Avviso agli stakeholders (portatori di interesse) per la presentazione di proposte ed osservazioni  finalizzate all’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza P.T.P.C. 2021/2023

Il Comune di Ronciglione, dovendo adottare entro il 31 marzo 2021 a seguito della proroga disposta dal Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020/2023, avvia la consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei principali stakeholders per l’aggiornamento del Piano.

A tale proposito, il Piano Nazionale Anticorruzione 2016 (PNA) e l’Aggiornamento al PNA 2017, approvati dall’ANAC, prevedono che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace e condivisa strategia anticorruzione, debbano realizzare, in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano, forme di consultazione pubblica con il coinvolgimento degli stakeholders.

Il presente avviso è rivolto, ai cittadini, a tutte le associazioni o altre organizzazioni portatrici di interessi collettivi e alle organizzazioni di categoria, invitati a presentare contributi, in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza, di cui l’Amministrazione Comunale terrà conto in occasione dell’approvazione definitiva del Piano triennale 2020/2023.

Per favorire l’apporto di contributi mirati, è possibile consultare i testi (Piano Triennale 2020/2022) da aggiornare, pubblicato sul sito istituzionale http:www.comune.ronciglione.vt.it  alla sezione “Amministrazione Trasparente” – Disposizioni Generali – Piano Triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza- che costituisce la base di riferimento per l’aggiornamento del nuovo Piano 2021/2023

Tutte le proposte ed osservazioni potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del 15 marzo 2021 all’indirizzo e-mail   areaamministrativa@comune.ronciglione.vt.it

Il Segretario Generale/ Responsabile P.T.P.C.

Dott. Vito Antonio Fazio