CENTRO PER L'IMPIEGO ON TOUR: ARRIVA A RONCIGLIONE IL CAMPER DELLA REGIONE LAZIO DEDICATO AI SERVIZI PER IL LAVORO

Dal 23 al 26 gennaio in Piazza Principe di Napoli

20 Gennaio 2023

Scopri come entrare nel mondo del lavoro!

Con il patrocinio del Comune di Ronciglione, dal 23 al 26 gennio in piazza Principe di Napoli arriva il Camper del programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), promosso dall'Agenzia Regionale Spazio Lavoro.

L’Agenzia della Regione Lazio Spazio Lavoro svolge compiti in materia di servizi e di politiche attive del lavoro dedicati a cittadini e imprese. Quest’ultima eroga servizi personalizzati e innovativi, quali l’orientamento, l’accompagnamento e il supporto per la ricerca attiva del lavoro, l’accompagnamento all’autoimpiego e alle start up, favorendo l’incrocio fra la domanda e l’offerta di lavoro. L’agenzia, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), sta promuovendo il programma GOL (Garanzia Occupabilità lavoratori), varato dal Governo italiano per rilanciare l’occupazione nel nostro Paese. Tra gli obiettivi da realizzare vi è quello di garantire una maggiore capillarità e prossimità dei servizi in materia di politiche attive del lavoro.

Il Camper del programma GOL, in tour dal 3 ottobre sul territorio regionale, è un vero e proprio sportello mobile a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sui servizi per il lavoro, tra cui:

• programma GOL
  • incrocio domanda-offerta di lavoro
  • garanzia giovani
  • contratto ricollocazione generazioni
  • tirocini
  • Eures - lavoro e studio in Europa
  • orientamento
  • servizio inserimento disabili
  • corsi di formazione
  • assistenza alla creazione di impresa

Orari del servizio: 10-13 e 14-15.30.

Per saperne di più sul programma Gol: https://www.regione.lazio.it/cittadini/lavoro/Gol-Garanzia-Occupabilita-Lavoratori.

In allegato la locandine ed il volantino del programma.

Venerdi 20 Gennaio 2023