"IO SONO RONCIGLIONE": LA CAMPAGNA PER LA TUTELA DEL DECORO URBANO PROSEGUE CON IL CORRETTO UTILIZZO DEI CESTINI PUBBLICI

07 Febbraio 2020

Noi mettiamo i cestini, voi metteteci il rispetto.

La campagna per il decoro urbano #IoSonoRonciglione prosegue con la sensibilizzazione al corretto utilizzo dei cestini stradali.

Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha provveduto a far posizionare tre nuovi cestini stradali per le vie del paese (San Paolo, parcheggio Pertini, parcheggio San Giovanni), uno per le deiezioni dei cani (via dell'Ospedale consorziale), con l'arrivo di un quinto cestino pubblico in via della Pietra.

Al fine di vedere il nostro bellissimo paese più pulito e le strade libere dai rifiuti, invitiamo tutti i cittadini ad un corretto utilizzo dei cestini pubblici.
Non tutti sanno che nei cestini stradali vanno buttati solo ed esclusivamente quei rifiuti di piccola taglia che vengono prodotti sulle strade:

✅scontrino della spesa
✅carta di brioches o gelati
✅biglietti dell'autobus
✅carte di cicche e caramelle
✅fazzoletti
✅chewingum
✅pacchetti di sigarette
✅deiezioni dei cani in bustine rigorosamente chiuse!

Per lo smaltimento dei propri rifiuti domestici è necessario servirsi della raccolta porta a porta o dell'isola ecologica in località Trignano.

Grazie, i tuoi gesti fanno la differenza!