π‘ͺ𝑢𝑴𝑼𝑡𝑰π‘ͺ𝑨𝑻𝑢

𝑫𝒂 π’π’ˆπ’ˆπ’Š 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒂 π‘Ήπ’π’π’„π’Šπ’ˆπ’π’Šπ’π’π’† π’Š π’“π’Šπ’‡π’Šπ’–π’•π’Š π’”π’Š π’ˆπ’†π’•π’•π’‚π’π’ 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒐 π’”π’Žπ’‚π’“π’•π’‘π’‰π’π’π’† π’ˆπ’“π’‚π’›π’Šπ’† 𝒂 π‘±π’–π’π’Œπ’†π’“ 𝒂𝒑𝒑, π’β€™π’‚π’”π’”π’Šπ’”π’•π’†π’π’•π’† 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒍𝒕𝒂 π’…π’Šπ’‡π’‡π’†π’“π’†π’π’›π’Šπ’‚π’•π’‚ .

20 Maggio 2022
π‘ͺ𝑢𝑴𝑼𝑡𝑰π‘ͺ𝑨𝑻𝑢
In questi ultimi mesi l'Amministrazione Comunale e la Ditta Gesenu hanno lavorato di concerto per mettere in campo iniziative finalizzate ad aiutare ancora di più ad accrescere e sperimentare la coscienza e la consapevolezza ecologica nei cittadini ronciglionesi , oltre che incentivare buone pratiche .
Comunichiamo così l’attivazione sul territorio dell’app Junker, l’assistente personale per la raccolta differenziata più evoluto d’Italia.
πŸ“Junker è un “tutor” intelligente per la raccolta differenziata, che riconosce i prodotti dal codice a barre o addirittura da una foto, e spiega come conferirli correttamente, distinguendo tutti i materiali che lo compongono. Ma non solo. Grazie a Junker, ogni cittadino avrà da oggi a disposizione un vero e proprio assistente personale, che ricorderà, giorno per giorno, quali frazioni esporre, secondo quanto previsto nel calendario del porta a porta.
πŸ“Questa applicazione aiuterà anche moltissimo coloro che nel periodo estivo verranno a visitare il territorio e che, proprio con l'ausilio di Junker, potranno contribuire a una corretta gestione rifiuti, al pari dei residenti. Junker, è infatti tradotta in dieci lingue, oltre che essere particolarmente intuitiva anche per non nativi digitali e accessibile a non vedenti e ipovedenti.
π‘ͺ𝑢𝑴𝑬 𝑭𝑼𝑡𝒁𝑰𝑢𝑡𝑨
Basta scaricare gratuitamente l’app sul proprio smartphone (Android, Apple o Huawei). Da quel momento, per sciogliere ogni dubbio davanti ai bidoni della differenziata, sarà sufficiente inquadrare il codice a barre dell’imballaggio o, se non presente, scattare una foto al prodotto, per sapere in tempo reale di quali materiali è composto e come va conferito.
E, siccome le regole per la differenziata non sono uguali in tutta Italia, Junker app - grazie alla geolocalizzazione - è in grado di personalizzare le informazioni in base al territorio in cui si trova l’utente. Tanto semplice da essere rivoluzionaria!
πŸ” Per maggiori info, guarda il video o visita il sito: www.junkerapp.it