Olimpia Pamphilj e la Distruzione di Castro

Data evento:
19 Marzo 2016 00:00 - 19 Marzo 2016 00:00
Olimpia Pamphilj e la Distruzione di Castro
Sabato 19 marzo, ore 16.30, presso il Castello di Ronciglione "I Torrioni", sito in Via della Rocca 1, "Olimpia Pamphilj e la Distruzione di Castro", processo storico con verdetto della giuria preposta.
Il Defensor Pamphilj sarà Colombo Bastianelli, mentre il Defensor Farnese sarà Domenico Apolloni.
Il Progetto "Sulle Orme di Olimpia" è promosso da Confraternita SS. Sacramento e S.Rosario coadiuvata da ProLoco San Martino al Cimino, Associazione il Principato, Centro Culturale Chiesa Nuova, Centro Polivalente Donna Olimpia, Compagnia Teatrale Danilo Morucci, Gruppo Sportivo Salvatore Morucci; con il supporto di Archeotuscia Onlus e Promogest.
L'evento è patrocinato, tra gli altri, dal Comune di Ronciglione. Un percorso iniziato a Palazzo Doria Pamphilj alla presenza del principe, a San Martino al Cimino e che terminerà a Palazzo Pamphilj di Piazza Navona, a Roma, oggi sede dell'ambasciata del Brasile e che il 19 marzo coinvolgerà la città di Ronciglione. Una "sfida" tra chi sostiene la tesi della famiglia Pamphilj e chi sostiene quella della famiglia Farnese. Un appuntamento da non perdere.
locazione

Via della Rocca n.1