Rassegna Teatro Danza "Contemporaneo Sensibile"

Data evento:
09 Aprile 2016 00:00 - 16 Aprile 2016 00:00
Rassegna Teatro Danza "Contemporaneo Sensibile"
Sabato 9 aprile 2016 a Ronciglione alle ore 21.00 si apre la rassegna di teatro-danza "Contemporaneo Sensibile" promossa dall'Istituzione Progetto Teatro con il sostegno dell'ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio) e la collaborazione del Circuito Danza Lazio.

Il Teatro Ettore Petrolini, con le tre opere che si terranno dal 9 al 16 aprile, diverrà il fulcro della prestigiosa iniziativa che ospitererà, tra l'altro, anche una prima nazionale.

L'obiettivo è quello di promuovere una fusione, armonica e innovativa, tra i diversi linguaggi artistici che, in scena vengono specificatamente modellati sul corpo danzante, generando così nuove ed affascinanti espressioni culturali.

Ad aprire la rassegna, sabato 9 aprile, alle ore 21.00, sarà "Geometrie della Passione". L'opera si ispira ai testi di Omero ed Eschilo. Coreografie e ideazione a cura di Aurelio Gatti, drammaturgia Cinzia Maccagnano, Aurelio Gatti e musiche di Corelli, Grieg, Mahler, Tartini.

locazione

Via Ettore Petrolini - Via Sutri