SEMINARIO DI STUDIO "CONSOLIDAMENTO E RISANAMENTO IDROGEOLOGICO DEL TERRITORIO DELLA COMUNITA' MONTANA DEI CIMINI"

Data evento:
17 Aprile 2015 00:00 - 17 Aprile 2015 00:00
Il 17 aprile p.v., alle ore 09,00, presso il Teatro Comunale "E.Petrolini" di Ronciglione, si terrà il Seminario tecnico gratuito organizzato da l'Ordine degli Architetti di Viterbo, dall'Ordine dei Geologi del Lazio e dall'Ordine degli Ingegneri di Viterbo, con il patrocinio della Comunità Montana dei Monti Cimini e in collaborazione con il Comune di Ronciglione.
Un seminario tecnico avente l'obiettivo di illustrare gli aspetti geologi, geotermici e idraulici connessi alla progettazione e realizzazione di opere di risanamento e consolidamento dei centri storici. Sarà quindi descritto un progetto pilota del Comune di Ronciglione per il consolidamento della rupe tufacea della Valle Vicana.
La partecipazione al seminariocomporta CFP ai fine dell'aggiornamento delle competenze professionali.
Possono assistere al Seminario, nel limite dei posti disponibili, in via prioritaria tutti i cittadini dei comuni della Comunità Montana dei Cimini e come uditori, gli studenti universitari degli Ordini di riferimento e gli studenti dell'ultimo anno dei licei ed istituti tecnici, previa prenotazione.
locazione

P.ZZA PRINCIPE DI NAPOLI, 1