Adotta un cane dal canile

Data di pubblicazione:
18 Luglio 2019
Adotta un cane dal canile

Perchè adottare un cane
Adottare un cane del canile costituisce senza dubbio un gesto di civiltà; anzichè acquistare un cane, infatti, perché non rivolgersi ad un canile, dove tanti cani abbandonati e soli aspettano un nuovo padrone? Al canile si possono trovare cani di tutte le età e di tutte le dimensioni.
Se si desidera veramente un cane, non è necessario che sia di razza: un meticcio può essere un vero amico, capace di dare moltissimo senza chiedere niente di speciale in cambio, se non il vostro amore e il vostro rispetto.

Modalità
Per regalare una casa e una famiglia a un cucciolo del canile basta essere maggiorenni e senza condanne per maltrattamento degli animali.
L’adozione va richiesta alla polizia locale di Ronciglione. Non potranno essere assegnati più di due cani a famiglia. Niente adozione per chi ne ha già tre in casa.
Per ogni cane adottato, l’affidatario riceverà dal Comune 400 euro all’anno per quattro anni. Il contributo per cure e mantenimento è revocabile in caso di morte, abbandono, smarrimento o cessione non autorizzata dell’animale.
Le persone che decidono di adottare devono fornire idonee garanzie di benessere e di buon trattamento come prevedono le disposizioni di legge in materia (Legge Quadro 281/91).
Per la verifica viene effettuato un colloquio preliminare. Non vengono affidati animali per conto terzi, al momento dell'affido è indispensabile esibire un documento d'identità.

I Cani disponibili sono visibili nella sezione gallery
(Pagina in continuo aggiornamento)


Contatti
Tel.
Ufficio Polizia Locale 0761 629036 - email vigili@comune.ronciglione.vt.it
Tel. Floriana 3389282593 - 3280469536 

Ultimo aggiornamento

Martedi 16 Aprile 2024