La 2° Giornata Ecologica sul Lago di Vico

18 Luglio 2019
La 2° Giornata Ecologica sul Lago di Vico
Un’occasione preziosa per sentirsi parte attiva di una giusta causa, come quella della tutela ambientale, ancor più se si tratta del nostro bellissimo lago di Vico. Pertanto – ha dichiarato Maura Luzzitelli, assessore con delega all’ambiente – invito tutti i cittadini a mettere da parte la pigrizia e ad indossare dei guanti resistenti! Se ognuno di noi farà la sua parte, riusciremo nel futuro prossimo a rendere il nostro un paese migliore, nella direzione di Ronciglione “comune virtuoso”, un esempio da seguire a livello di politica ed educazione ambientale”.
Il Comune di Ronciglione ha aderito all’ Earth Day 2018, Giornata Mondiale della Terra, celebrata con numerose iniziative in tutta la Penisola volte a sensibilizzare la comunità alla tutela del Pianeta.
Domenica 15 aprile i cittadini sono invitati a prendere parte alla seconda Giornata Ecologica, che si concentrerà sulla pulizia della riserva naturale del lago di Vico, con il coinvolgimento delle associazioni del paese e delle scuole.
Appuntamento per tutti i partecipanti alle ore 8.30 presso Piazzale Mancini, da dove si divideranno poi due gruppi: i bambini saranno coinvolti in un’attività ludico-educativa di pulizia della spiaggia, mentre gli adulti si dedicheranno alla riserva naturale.

Martedi 19 Marzo 2024